Pro Lissone: medaglie dal Campionato Gold per l'agonistica maschile

LISSONE - Un buon inizio di stagione anche per gli atleti della sezione agonistica maschile, che stanno disputando il Campionato Gold. Soddisfazioni dalla quarta, seconda e prima divisione nei due weekend di gare finora disputate

Grandi risultati per il gruppo di agonistica maschile della Pro Lissone Ginnastica, guidato dal tecnico Ferdinando Montanaro, di scena negli ultimi fine settimana di marzo a Mortara dove sono scesi in pedana ben 10 ginnasti: nella quarta divisione Fabio Barbanotti, Michelangelo ERba, Manuel Vallecchia; nella seconda divisione Matteo Pelanda e, infine, nella prima divisione Matteo Gazzani, Paride ERba, Diego Almerares, Stefan Giannone, Emanuele Galbiati e Mattia Cipolleschi.

I 15 intensi giorni di gare, sono iniziati domenica 19 con la prima prova del Campionato Gold, dove nella categoria allievi seconda fascia ha debuttato Jacopo Ardolino: "Alla sua prima esperienza in una categoria di alto livello - commenta l'allenatore - è riuscito a distinguersi ottenendo un buon punteggio finale in vista della zona tecnica del 29 aprile".

Per quanto riguarda invece la categoria Gold Specialità Junior 1° livello, Alessandro Arosio ha partecipato misurandosi su tre attrezzi:  parallela pari, corpo libero e volteggio, ed è proprio in quest'ultimo che, grazie a due salti eseguiti molto bene, è salito sul 3° gradino del podio.

Aspettative alte i ginnasti più esperti impegnati nella categoria eccellenza Silver Junior 1' livello,  dove Emanuele Galbiati ha ottenuto il 1° posto al cavallo con maniglie, il  2° posto alle parallele - a soli 0,05 centesimi dal primo - e ancora un brillante 1° posto al volteggio con un salto fantastico di difficoltà 3,2 che lo ha portato, con il punteggio di 12,55, sul gradino più alto del podio davanti al compagno Matteo Pelanda che ha chiuso con un altrettanto ottima seconda posizione con il punteggio di 12,15.

I due ginnasti della Pro si sono dunque già qualificati alla Finale Nazionale di Rimini su tutti gli attrezzi.

Nemmeno sette giorni di riposo, domenica 26 gli atleti di Montanaro sono tornati a Mortara per la Prima prova silver con la quarta, seconda e prima divisione. Il risultato migliore é arrivato da Emanuele Galbiati che nella categoria junior 1 si è aggiudicato il primo posto, ma tutti gli atleti hanno disputato una buona gara seppur con qualche errore, i piccoli si sono difesi bene, così come Fabio Barbanotti e Michelangelo Erba che alla loro prima gara sono riusciti ad ottenere un buon piazzamento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui