Pro Lissone, ottimo inizio: con le Allieve subito un primo e un terzo posto a Mortara

LISSONE - La stagione della Pro Lissone parte da Mortara e dai brillanti risultati ottenuti dalle ragazze della categoria Allieve nella prova disputata a Mortara: domenica Giorgia Leone è salita sul gradino più alto del podio, mentre Morgana Iannarelli ha conquistato un bel terzo posto.

La stagione parte con il piede giusto. Anzi, con il gradino giusto: perché le ginnaste della Pro Lissone, categoria Allieve, domenica alla prima uscita stagionale sono subito salite sul podio nella prova al PalaMassucchi di Mortara.

In L1 esordio individuale per Elisa Marelli, che già aveva fatto vedere buone cose nel campionato di C3 lo scorso autunno. Tredicesimo posto e margini di miglioramento che fanno ben sperare per il prosieguo del cammino della giovane ginnasta biancoblù.

In L2 spazio per le sorelle Giorgia e Giulia Leone, mentre Diana Barbanotti resta in tribuna per un problema al polso. Ottima gara per Giorgia, sicura e pulita nelle esecuzioni e nei nuovi elementi aggiunti al repertorio; la caduta in trave non compromette l’esito della giornata: primo posto indiscusso per la tigrotta lissonese, che stacca di quasi due punti la campionessa italiana di L1 Andreoli, seconda. 

Buona prestazione per Giulia Leone che, nonostante qualche acciacco fisico, porta a casa il quinto posto in classifica.

L’ultimo turno del pomeriggio vede in gara Morgana Iannarelli (L4), che sale sul podio con un ottimo terzo posto, mentre Jara Picech (L3) è costretta a fare il tifo dalla tribuna, ferma in via precauzionale per un problema alla gamba.