Pro Lissone sconfitta dal Barzago: i playoff diventano un miraggio

LISSONE - Un brutto capitombolo per la Pro Lissone che, chiamata a dare una svolta alla sua stagione per inseguire i playoff, ha perso davanti ai suoi tifosi contro il Barzago. Ora i playoff sono quasi impensabili

Che la Pro Lissone non fosse nel suo miglior momento di forma lo si era intuito già sette giorni fa dopo il ko rimediato con la Speranza Agrate, la sconfitta casalinga col Barzago certifica il momento di difficoltà del gruppo guidato da mister Roberto Savi e il passo falso al Palestra inevitabilmente cambia gli obiettivi stagionali.

Difficile – ma non impossibile – in questo momento guardare al quinto posto che vale i playoff con la Pro ormai risucchiata a metà gruppo, meglio invece guardarsi dietro e fare il più punti possibile per mettersi al riparo quanto prima da possibili brutte sorprese. Domenica prossima si va in trasferta con la Vibe Ronchese contro una formazione che sogna la post season sperando di avere idee meno confuse di quelle viste al cospetto di un Barzago che sbloccata la partita ha portato a casa la vittoria senza particolari difficoltà.

I “tigrotti”, paradossalmente, hanno spinto al massimo nel quarto d’ora finale in inferiorità numerica, mancando però di cattiveria sottoporta. Occorre ritrovare quella “fame” di inizio stagione per rivedere anche i risultati, invertendo una tabella di marcia che in questo 2017 è stata innegabilmente sotto le attese. Le avversarie “corrono” e anche se la classifica rimane stretta, diventa ora urgente fare punti.

IL PRIMO TEMPO
Mister Savi schiera Cremonini centrale con Milani a sinistra, in mezzo al campo gioca titolare De Carli in un iniziale 4-2-3-1 che passa poi rapidamente ad un 4-3-3. Barzago che si affida alla coppia Fjolla-Tondoro per far male alla Pro e dopo venti minuti di scarso spettacolo arriva il gol che segnerà il match: palla recuperata dal Barzago sull’out di sinistra, Marano scappa via e fa partita una conclusione sporcata su cui Tondoro si avventa e ribadisce nel sacco. Doccia fredda per i “tigrotti” che reagiscono appena dopo la mezz’ora, con Cremonini che spedisce alto di testa un corner invitante di Moleri. Appena prima dell’intervallo spunto di Milani che dalla sinistra rimette al centro un pallone che Strano calcia alto.

IL SECONDO TEMPO
Ritmi bassi, tanta confusione e troppi errori non mutano lo spettacolo mediocre di un match che pure al 47’ fa registrare una delle palle gol più nitide per la Pro: è Strano a controllare un buon pallone sulla sinistra e servirlo al centro per Costantino, girata al volo della punta classe ’98 e pallone di poco alto. Barzago che si rende pericoloso al 66’ con la ripartenza di St. Campagnari che si fa tutta la fascia di sinistra e dopo 50 metri palla al piede trova la respinta di un sempre attentissimo Soldo. Savi chiede forze fresche a Turchi e Sormani, al minuto 80 ingenuità di Milani che viene espulso dal direttore di gara. L’ultimo quarto d’ora è assalto della Pro, con Costantino (87’) che viene stoppato all’ultimo momento da Riva in uscita disperata, poi nel recupero è Turchi di sinistro a mancare il bersaglio.


Pro Lissone - Barzago 0-1

Pro Lissone: Soldo, Monguzzi (35’ Vismara), Milani, Gandini, Cremonini, Boni, Crippa (69’ Sormani), De Carli, Costantino, Moleri, trano (77’ Turchi). A disposizione: Gariboldi, Frassoni, Tornabene, Divella. All: Savi

Barzago: Riva, Morganti (68’ Redaelli), Verlino, Crimella, Tentori, Pozzi, Marano, Croci, Tondoro (84’ Longoni), Fjolla, Campagnari St. (68’ Bella). A disposizione: Peverelli, Paleari, Mauri, Campagnari Si. All: Pirovano

Arbitro: Biondini di Abbiategrasso (Ferretti e Ciannarella di Gallarate)
Marcatori: 23’ Tondoro 
Espulso: 78’ Milani (P)
Ammonito: Bella (B)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui