Pro Lissone, vittoria in rimonta: e ora "vede" i playoff

LISSONE - Succede tutto nel primo tempo. Un gol al 19' sveglia i tigrotti che, in meno di mezz'ora, ribaltano il risultato. Poi nella ripresa rischiano anche di arrotondare il risultato dopo una bella prestazione davanti al proprio pubblico

Con questo cuore e con questa grinta si può davvero andare lontani. Dopo la vittoria con l’Arcellasco di domenica scorsa, la Pro Lissone infila il secondo successo casalingo battendo di misura un Villa che si è dimostrato squadra arcigna e “cattiva”, come dimostra un finale decisamente convulso le cui decisioni spetteranno al Giudice sportivo. Il “peggio” della domenica arriva purtroppo dopo il triplice fischio, quando le brutte parole sentite in campo da parte di alcuni giocatori ospiti si tramutano in fatti. Un paio i capannelli che si accendono, guardati a vista dal direttore di gara che sente distintamente le minacce rivolte persino al pubblico da parte degli ospiti. Si vedrà.

Quel che è certo è che i tre punti finiscono nelle tasche di una Pro Lissone intensa più che mai, sotto nell’unica sbavatura della partita e poi perfetta nel cambiare verso ad una gara che riporta i “tigrotti” dove bisogna stare. Domenica prossima, nel secondo turno casalingo consecutivo contro la Colicoderviese, Moleri e compagni saranno chiamati a dare continuità al risultato ottenuto contro il Villa, dove la squadra ha dimostrato per l’ennesima volta di potersela giocare – e vincere – con chiunque.

“Anche oggi una partita straordinaria”, commenta euforico il presidente Fabrizio Valerin al triplice fischio. Per rivedere le immagini della partita, da mercoledì sarà possibile collegarsi alla video-sintesi dal sito We Match -www.wematch.net.

IL PRIMO TEMPO
Gara che un po’ a sorpresa inizia male per la Pro, colta di sorpresa da un Villa che prova a giocarsela a viso aperto e dopo appena 90 secondi si fa insidioso con una conclusione di Martina deviata in angolo da Soldo. Replica Moleri (8’) con una punizione su cui Rioldi si oppone a mano aperta, dalla bandierina palla in area piccola e mischia con triplice tentativo dei giocatori della Pro, tutti stoppati dagli ospiti. Al 19’ la doccia gelata: ripartenza ospite, palla per Cusmai che rientra sul destro e calcia verso la porta trovando la deviazione di Cremonini che spiazza Soldo. Da qui in poi solo “tigrotti” in campo, con Boni che conquista la mediana: al 27’ bella discesa di Mariani e conclusione messa in angolo. Tre minuti più tardi scappa via sulla sinistra Divella, palla al centro per Strano che dal limite dell’area piccola mette nel sacco. Esultanza alla “Pazzini”, parità ristabilita e Pro che raddoppia sei minuti più tardi: sul cross di Mariani il tocco di mano di Schingo è evidente, Moleri dagli undici metri è perfetto.

IL SECONDO TEMPO
Tanta intensità anche nella ripresa, con Moleri che dall’area piccola sfiora subito il possibile punto del 3-1.  Al 59’ l’azione più spettacolare della gara la inizia Costantino che serve sulla sinistra Divella, fendente al centro per Mariani che al volo non trova lo specchio. Il Villa ha il merito di restare in partita aggrappandosi all’esperienza in mediana di Deana, sua la punizione (61’) che Beltramini spedisce alta di testa. Sempre da calci piazzati arrivano i pericoli maggiori per la Pro come al 68’ quando Martina dalla bandierina pesca ancora Beltramini, stavolta l’inzuccata si stampa sull’incrocio dei pali. Sarà l’ultima emozione, poi tanto agonismo, le brutte parole rivolte dagli ospiti all’indirizzo di Villa e un finale decisamente sopra le righe. La Pro vola a 30 punti, e domenica in casa con la Colicoderviese si può davvero rientrare alla grande nella zona playoff…


Pro Lissone - Villa 2-1

Pro Lissone: Soldo, Mariani, Cremonini, Milani, Monguzzi, Boni, Crippa, Divella (69’ Vismara), Costantino (61’ Tornabene), Moleri (85’ Frassoni), Strano. A disposizione: Gariboldi, Baesse, De Carli, Turchi. All: Savi

Villa: Rioldi, Filippi, Schingo (63’ Ziglioli), Deana, Ireschi, Guarnaschelli, Tassoncini (64’ Gariboldi), Beltramini, Cusmai, Martina (85’ Ciliberti), Piave. A disposizione: Cariati. Zacchetti, Stoica, Lastrucci. All: Furgeri

Arbitro: Maggioni di Lecco (Brambilla e Nechita)
Marcatori: 19’ Cusmai (V), 30’ Strano (P), 36’ rig. Moleri (P)
Ammoniti: Schingo, Cusmai, Martina (V), Crippa, Divella (P)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui