Ragazza minorenne scappa di casa: ritrovata dai Carabinieri

LISSONE - Momenti di apprensione, all'inizio della settimana, in una famiglia residente in città per la scomparsa della figlia diciassettenne. I Carabinieri, martedì, dopo aver ricevuto la denuncia da parte della madre a distanza di un giorno dalla sparizione, l'hanno trovata nel giro di poche ore: era seduta in piazza a Desio a chiacchierare con un'amica.

Si è conclusa fortunatamente solo con un grosso spavento dei genitori la fuga di casa della figlia minorenne: la ragazza, residente a Lissone, dopo la denuncia è stata ritrovata dai Carabinieri della Compagnia di Desio.

Si tratta di una minorenne, diciassette anni per lei 2016, che già in passato aveva dato motivo di apprensione ai genitori facendo perdere le sue tracce. Così è accaduto anche stavolta. Uscita di casa nella mattinata di lunedì 29 febbraio, non ha fatto ritorno.

La mamma, nella mattinata successiva, quella dell'1 marzo, si è recata in caserma per denunciare la scomparsa e chiedere aiuto ai Carabinieri. Il lavoro di indagini è stato fulmineo: i militari, dopo aver controllato con attenzione anche i social network, l'hanno rintracciata nella stessa serata in piazza Conciliazione, nel pieno centro di Desio. Era in compagnia di un'amica, chiacchierava tranquillamente seduta sui gradini. E' stata riconsegnata alla famiglia.