"Tête à tête" a palazzo Terragni: abilità e acrobazie rivelano sorprendenti realtà

LISSONE - Stasera alla 21, nell'auditorium di Palazzo Terragni, nuovo appuntamento con la stagione teatrale. In scena "Tête à tête", storia di tre persone in una casa minuscola, mix di recitazione e di giocoleria, che vuole insegnarci come l'uomo continui a essere clown anche al di fuori della finzione scenica.

E' la strana vicenda di tre persone alle prese con piccoli drammi quotidiani, che vivono strette in una minuscola casetta dove nulla è prevedibile, niente è ciò che sembra. Ma solo impreviste abilità e acrobazie permettono di rivelare piccole e sorprendenti realtà. Si tratta di "Tête à tête", spettacolo in programma nella serata di oggi, venerdì 26, all'auditorium di Palazzo Terragni (in piazza Libertà) con inizio alle 21.

Giocoleria, acrobazia, mimo, clownerie e recitazione classica si incontrano portando ad una fertile integrazione tra discipline diverse. Lo sviluppo tematico dello spettacolo segue l'intimo e quotidiano tête à tête tra tre giovani amici che si trovano a doversi confrontare con i motivi e con le paure comuni a tutti gli esseri viventi.

La difficoltà di affrontare il mondo esterno simboleggiato da una piccola radio che invia messaggi spesso catastrofici destinati ai soli protagonisti e da una porta che gli interpreti faticano ad aprire, la paura di confrontarsi con il mondo del lavoro, il disagio di una casa a volte troppo piccola, anche se l'appartamentino di un metro per un metro diventa spaziosissimo per la logica gioiosa e surreale dei protagonisti. Il poetico gioco comico continua sino alla fine, quando gli interpreti escono di scena come tre buffe apparizioni, quasi a voler sottolineare che il clown continua ad essere tale anche al di fuori della finzione scenica.

Il costo del biglietto è di 14 euro (12 euro per gli under 25 e gli over 65).