Truffatori da strapazzo, l'anziana chiama i Carabinieri

LISSONE - Hanno provato a truffare una donna di 71 anni, residente in via De Amicis, ma hanno dovuto desistere e fuggire prima che lei telefonasse davvero ai Carabinieri: tentativo miseramente fallito, giovedì mattina, per due finti tecnici del gas

Anziana sì, ma non rincitrullita: quando si sono presentati alla sua porta di casa con un abbigliamento improponibile, spacciandosi per tecnici del gas, due malintenzionati sono stati messi in fuga dalla donna residente a Lissone

A fronte di tante truffe messe a segno, ci sono anche quelle che falliscono miseramente. Come quella che i due hanno provato a mettere a segno giovedì, prima di mezzogiorno, citofonando alla porta di casa di una donna di 71 anni in via De Amicis.

"Siamo due tecnici del gas - hanno dichiarato i truffatori - dobbiamo fare dei controlli all'impianto perché risultano anomalie". Alla donna, già diffidente di suo, è bastato squadrarli per capire che erano soltanto due impostori. Due che si presentano come operai, uno vestito in giacca e cravatta, l'altro con un berretto con la visiera.

La pensionata li ha avvertiti subito: "Adesso chiamo i Carabinieri". Non ha fatto in tempo a pronunciare questa magica frase, che i due malintenzionati si sono girati e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui