Un gol nel recupero salva la Pro Lissone: con la Casati Arcore finisce 2-2

LISSONE - Un gol su rigore, uno al 93'. Alla fine la Pro Lissone pareggia 2-2 contro la Casati Arcore. Un risultato un po' inutile ai fini della classifica anche se, matematicamente, i tigrotti non sono ancora esclusi dai playoff

Arriva in zona Cesarini la rete di Costantino, gol che consente alla Pro Lissone di agguantare il pareggio fra le mura amiche contro la Casati Arcore e di muovere la classifica, rimanendo ancora matematicamente in corsa per un posto in zona playoff. Impresa comunque difficile per i ragazzi di mister Savi, un senso alla stagione potrebbe darlo il derby di settimana prossima che opporrà la Pro all’Ac Lissone, match da giocarsi sul terreno ospite di via dei Platani. 

Partita come sempre dal sapore particolare, “mi aspetto che la squadra tiri fuori la giusta cattiveria agonistica e senza alcuna paura disputi una partita importante sul campo dei nostri avversari – dichiara il presidente Fabrizio Valerin – durante tutta la stagione abbiamo sempre giocato alla pari con i nostri avversari, mancando di cinicità sottoporta. Nel derby voglio vedere quella “fame” nella metà campo avversaria, voglio che al termine dei novanta minuti i ragazzi possano essere orgogliosi della loro prestazione”.

Contro la Casati Arcore, Pro dal grande cuore e capace di rimontare per due volte il vantaggio degli ospiti. Prima è Moleri dal dischetto ad impattare il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Valsecchi, quindi sono i “tigrotti” a cavallo fra la prima e la seconda frazione a sbagliare due volte la rete del possibile vantaggio. Situazione che si complica al minuto 67’ quando Crimaldi mette in rete sugli sviluppi di un corner assegnato dal direttore di gara nonostante un fallo commesso ai danni dei difensori lissonesi. Pro che non ci sta, arrembaggio che viene premiato al terzo minuto di recupero con uno spunto del classe 1998 Costantino.


Pro Lissone - Casati Arcore 2-2

PRO LISSONE: Soldo, Mariani, Milani, Gandini, Cremonini (80’ Turchi), Boni, Crippa (78’ Sormani), De Carli, Costantino, Moleri, Strano (88’ Vismara). A disposizione: Gariboldi, Divella, Monguzzi, Tornabene. All: Savi 

CASATI ARCORE: Calamita, Redaelli, Farina, Bertini, Battaglia, Borsotti, Crimaldi, Rebuschi (75’ Fruggiero), Borgonovo, Aloe (81’ Bottazzo), Valsecchi (75’ Sala). A disposizione: Fornasari, Scarfone, Straci, Assi. 

ARBITRO: Luchi di Milano (Cavaliere e Bruno)

MARCATORI: 25’ Valsecchi (C), 38’ rig. Moleri (P), 67’ Crimaldi (C), 93’ Costantino (P)

AMMONITI: Strano, Mariani, Milani, Crippa (P), Rebuschi, Bertini, Battaglia (C)

ESPULSO Borgonovo (C)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui