Vendono merce con insistenza nel parcheggio del Leroy Merlin: per due senegalesi chiesto il foglio di via

LISSONE - Due extracomunitari troppo fastidiosi e insistenti nel parcheggio del centro commerciale. Venerdì sono intervenuti i Carabinieri. Nella stessa giornata controlli antidroga nel parco alla spalle di piazza Libertà.

Il loro atteggiamento è stato considerato molesto. Troppa insistenza nel cercare di vendere oggetti di vario tipo ai clienti del Leroy Merlin di Lissone, avvicinati nel parcheggio. A irritarsi, però, sono stati direttamente i Carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio, che hanno ritenuto eccessivo il modo di fare dei due extracomunitari. Per entrambi venerdì è stata avanzata la proposta per il foglio di via obbligatorio.

I militari, nella stessa giornata, hanno poi controllato con particolare attenzione il parco alle spalle di piazza Libertà, fermando una ventina di persone. L'operazione ha portato alla segnalazione di due giovani, un ventiseienne di Monza e un ventisettenne di Lissone, alla Prefettura quali assuntori di droga.

E' invece scattata la denuncia per spaccio nei confronti di un ventenne lissonese, che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.