Studente spacciatore: in giro con la droga nello zainetto

MACHERIO - Uno studente di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Biassono. Fermato per un controllo, aveva marijuana nello zainetto. Altra droga è stata trovata nella sua abitazione

Nello zainetto, purtroppo, non teneva soltanto soltanto i libri di testo: uno studente di 16 anni è stato arrestato a Macherio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della stazione di Biassono, impegnati nell'attività di contrasto dello spaccio di droga sul territorio, lo hanno fermato dopo averlo visto più volte in luoghi pubblici mentre si intratteneva con coetanei.

In più occasioni lo hanno tenuto d'occhio sospettando che potesse essere coinvolto in attività illecite: martedì sono intervenuti mentre era in via Regina Margherita insieme ad alcuni amici.

Purtroppo i loro sospetti erano fondati. Dal controllo è infatti emerso che nello zainetto custodiva una ventina di grammi di marijuana suddivisa in 32 dosi, oltre a 245 euro in banconote di piccolo taglio. I controlli sono stati poi estesi alla sua abitazione, dove sono stati trovati altri sei grammi nell'armadio della camera da letto.

Il ragazzo, incensurato, è stato accompagnato al carcere minorile Beccaria di Milano e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui