Meda: la città piange l'ex sindaco Fabrizio Malgrati

Se n'è andato in silenzio, lasciando un grande vuoto:
Fabrizio Malgrati, ex sindaco della città di Meda, si è spento nella giornata di domenica a 87 anni stroncato dalla malattia. Un personaggio noto da tutti anche per il notevole impegno sociale dedicato al territorio, anche ormai ottantenne, quando sentiva comunque forte il desiderio di non chiudersi in casa ma di rendersi utile per la sua amata Meda. Una città che ha servito per ben 25 anni come amministratore comunale, i...

Se n'è andato in silenzio, lasciando un grande vuoto:

Fabrizio Malgrati, ex sindaco della città di Meda, si è spento nella giornata di domenica a 87 anni stroncato dalla malattia. Un personaggio noto da tutti anche per il notevole impegno sociale dedicato al territorio, anche ormai ottantenne, quando sentiva comunque forte il desiderio di non chiudersi in casa ma di rendersi utile per la sua amata Meda. Una città che ha servito per ben 25 anni come amministratore comunale, in modo particolare come sindaco dal 1964 al 1985 eletto nelle fila della Democrazia Cristiana. Dagli anni esaltanti del boom economico in cui è stato guida forte e capace per una Meda che diventava sempre di più riferimento nel mondo artigianale e del mobile, ma anche negli anni difficili e bui del decennio successivo quando la città è stata investita dall'incidente chimico dell'Icmesa. Il primo incidente nel mondo industriale a cui lui aveva cercato di far fronte con buonsenso e con l'atteggiamento del buon padre di famiglia. Numerose le testimonianze di affetto che in queste ore singoli cittadini e associazioni hanno voluto dimostrargli. Tra queste il Circolo XX Settembre e anche la Lega Nord che, sul suo sito Internt ha voluto pubblicare due righe in ricordo dell'amministratore scomparso:

"La Lega Nord Meda esprime la propria profonda tristezza per la scomparsa del “Sindaco” Fabrizio Malgrati, uomo con la grande passione per la sua Meda e fonte inesauribile ed appassionata di consigli per gli amministratori medesi. Grazie Fabrizio per tutto quanto ha dato a Meda ed a ognuno di noi".