Nasce "Meteo Meda": su Facebook dati aggiornati in tempo reale grazie all'iniziativa di due giovani

MEDA - L'iniziativa di due giovani, Matteo Ratti ed Eugenio Mascheroni, fa nascere un nuovo gruppo su Facebook: si tratta di "Meteo Meda", strumento per conoscere in tempo reale le previsioni del tempo senza dover attendere l'orario giusto per accendere la televisione.

Vi chiedete sempre che tempo fa per programmare la passeggiata o per stendere i panni ad asciugare? Nessun problema: oggi, dalla passione di alcuni cittadini di Meda, potete conoscere i dati in diretta. Non quelli del telegiornale o di alcuni siti che vengono aggiornati quotidianamente, bensì potrete avere sott'occhio tutta l'evoluzione delle condizioni atmosferiche sul vostro cellulare o sul pc.

I giovani Matteo Ratti ed Eugenio Mascheroni, infatti, hanno deciso di dare vita al gruppo Facebook "Meteo Meda": "E' un gruppo nato per mettere in risalto e condividere gli eventi atmosferici della nostra città - spiegano i due promotori -. In questo gruppo verranno pubblicate previsioni meteo e si
svolgerà un’attività di meteo reporter (con foto, video e commenti su quanto succede in tempo reale)".

In più grazie alla collaborazione di Stefano Colombo, nella
pagina Facebook si possono trovare dati sempre in diretta di una stazione meteo sul suolo medese.

Come tutti i progetti e tutti i siti, naturalmente, non attendetevi un prodotto finito. I progetti in mente sono tanti. Tra questi anche l'installazione di una webcam con vista panoramica su Meda.