New Volley Brianza: a Carnate soffre, ma conserva la leadership stagionale

MEDA - Un'altra ottima prestazione del New Volley Brianza. Sul campo della temibile e agguerrita Carnate arriva una vittoria al quinto set che vale i due punti e permette di conservare la testa della classifica

Atlete infortunate, avversaria di tutto rispetto, ma la Elbo Controlli Meda porta a casa la terza vittoria stagionale in altrettante partite. Stavolta davvero faticosa, con un match tirato che l'ha vista esultare soltanto alla fine del quinto set, ma comunque utile per rimanere in testa alla classifica anche se agganciata dal Volley Longone.

Il Carnate, ben messo in campo e già temuto fin dalla vigilia, alla fine ha ceduto davanti al suo pubblico. Un 2-3 che per le medesi è da considerare un grande vittoria, se si tiene conto anche dei vari acciacchi che affliggono la squadra.

Primo set iniziato con carattere, si parte forte fino al 14-6. Le avversarie cercano di rientrare, ma il gioco in difesa e le efficaci battute di Meda non permettono granché. Si arriva fino al 18-11 e il set si chiude con relativa facilità. Si ricomincia, ma il secondo set recita un copione diverso. I parziali a favore di Carnate 11-5 e 17-7 parlano chiaro. Medesi spente e forse troppo presto appagate dal primo set, parziale che si chiude un po' troppo velocemente.

Nel terzo set la partita prende vita e si fa più equilibrata e spettacolare. Si va punto a punto fino al 17-17 ed è a questo punto che un paio di errori di troppo della Elbo Controlli e un paio di pregevoli giocate di Carnate, permettono a queste ultime di portarsi sul 2-1.

Quarto set che prosegue in equilibrio e, come nel precedente, si arriva sul 17 pari. A questo punto però gli errori arrivano dalle padrone di casa e alcune pregevoli difese di Meda portano in cascina il set arrivato ai vantaggi.

E' il tie-break che misura il cuore e la testa della capolista. Nonostante l'equilibrio che prosegue, arriva un break decisivo che permette alla Elbo Controlli di incamerare i due punti e non perdere la testa della classifica.
Ora il pensiero passa agli incontri del mese di novembre, decisivi per capire le vere potenzialità e i possibili obiettivi della squadra.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui