Spinello in strada mentre passano i Carabinieri: arrestato diciottenne trovato con droga

MEDA - Ieri mattina i Carabinieri della stazione cittadina hanno arrestato uno studente di 18 anni. Mentre si recava a scuola stava fumando uno spinello insieme a un amico. In seguito ai controlli, anche al domicilio, è finito nei guai

Per molti era l'ora del cappuccino con la brioche, per loro invece è stata quello dello spinello. Due diciottenni, però, non solo l'hanno fatto sulla pubblica via mentre andavano a scuola a Meda, ma addirittura mentre passava la pattuglia dei Carabinieri. In seguito ai controlli uno dei due è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti.

E' accaduto nella prima mattinata di ieri, quando i militari erano impegnati nel pattugliamento del territorio. All'improvviso hanno notato due ragazzi che camminavano sul marciapiede mentre fumavano. Gli uomini dell'Arma si sono fermati per un controllo dopo aver riconosciuto uno spinello.

Sottoposto a perquisizione personale, uno dei due aveva in tasca quattro involucri per un totale di 1,8 grammi di marijuana. I Carabinieri hanno voluto approfondire la questione fino in fondo estendendo i controlli anche al domicilio. E, nella camera da letto, hanno trovato il "kit dello spacciatore": ovvero bilancino di precisione, grinder, marijuana, materiale per il confezionamento. In più 750 euro in banconote di piccolo taglio di cui non è stato in grado di giustificare il possesso.

Il ragazzo è stato arrestato. Il suo amico, invece, sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui