Stasera si cena alla mensa scolastica: alunni, genitori e insegnanti tutti insieme

MEDA - I piccoli alunni delle prime due classi delle primarie stasera tornano a scuola. No, non sarà un incubo, bensì un momento di divertimento: ceneranno in mensa con i loro genitori e le insegnanti. Per un momento di svago ma anche con un significato educativo

Alunni, genitori e insegnanti tutti a tavola insieme. E' il progetto "Incontriamoci in mensa", promosso dall'amministrazione comunale di Meda insieme a Giemme Ristorazione, appaltatrice del servizio sul territorio cittadino. Si ritroveranno stasera, venerdì 10, a partire dalle 19.30.

"Sono coinvolti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria San Giorgio di Meda - spiega il vicesindaco Simona Buraschi, che ha la delega all'Istruzione - e quelli delle scuole primarie Diaz e Polo. E' una cena speciale, un momento di convivialità, socializzazione e soprattutto, un momento educativo. Un grazie, naturalmente, a Giemme Ristorazione, alla dirigenza scolastica e alla Commissione Mensa".
 
Questa cena è davvero un momento che, proposto nel tempo anche in altri Comuni, si è rivelato di particolare importanza. Non solo perché avvicina i genitori alla mensa scolastica e, per una volta, rende speciale quel luogo ai piccoli alunni, ma anche perché spesso offre l'occasione per scoprire anche i principi della corretta alimentazione.

E, affinché la serata non sia solo cena ma anche divertimento, è previsto anche lo spettacolo del Mago Yoghi.

A questa iniziativa, poi, seguirà dall'8 maggio al 12 maggio quella della settimana dedicata alla "Coccolazione". Tutte le classi delle primarie Diaz, Polo e San Giorgio saranno invitati a fare colazione a scuola. In compagnia e in modo sano e nutriente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui