Va a fuoco il deposito delle luminarie natalizie, otto famiglie evacuate per precauzione

MEZZAGO - Un incendio, ieri mattina verso le 8, ha richiamato in paese le squadre dei Vigili del fuoco di Monza, Milano e Gorgonzola. In fiamme il magazzino della "Light Emotion Srl" dove erano custodite le luminarie natalizie. Evacuate otto famiglie durante il periodo dell'intervento.

Scoppia l'incendio nel capannone delle luminarie natalizie, evacuate le famiglie del condominio situato nelle immediate vicinanze. Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco.

E' accaduto ieri mattina verso le 8 quando le fiamme hanno devastato il magazzino della "Light Emotion srl" in via Roma, pieno di luminarie natalizie. Ancora da stabilire con esattezza la causa che ha determinato l'incendio, anche se con ogni probabilità dovrebbe trattarsi di un corto circuito, ma le dimensioni sono state tutt'altro che irrilevanti.

Impegnate squadre dei Vigili del fuoco di Monza, Milano e Gorgonzola che hanno lavorato per ore nel tentativo di domare le fiamme e di ristabilire le condizioni di sicurezza. Sul posto, a supporto, anche un'ambulanza di Busnago Soccorso, uscita in codice giallo, ma alla fine non è stata trasportata in ospedale alcuna persona.

L'incendio ha suggerito ai soccorritori di evacuare il condominio nelle immediate vicinanze del capannone. Otto famiglie, per precauzione, sono state provvisoriamente allontanate. Hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni soltanto a intervento concluso.