Milano-Meda, settimana di passione: interventi ai ponti, disagi in vista per gli automobilisti

Sarà una settimana con qualche disagio in più per gli automobilisti che percorrono la superstrada Milano-Meda. La Provincia di Monza e Brianza ha annunciato interventi di rinforzo strutturale e ripristino tecnologico ai ponti di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Meda

Si prevedono disagi per tutta la settimana sulla Milano-Meda, a causa degli interventi programmati dalla Provincia di Monza e Brianza sui ponti che già in passato erano stati oggetto di valutazioni. In alcuni casi anche di chiusure. Il settore Territorio, Infrastrutture e Mobilità ha infatti avvisato i Comuni che da domani, lunedì 26 giugno, fino a venerdì 30, sono previsti interventi di rinforzo strutturale e ripristino tecnologico a Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Meda.

A Bovisio Masciago si tratta del cavalcavia di via Maestri del Lavoro. La necessità è quella di provvedere alla chiusura alternata della corsia di marcia direzione nord (per indagini spalla) e della corsia di sorpasso (indagini pila). Oltre a una breve chiusura, sia in direzione nord sia in direzione sud per la prova di carico.

A Cesano Maderno due i punti interessati. Uno in corrispondenza del ponte di via Manzoni (quello che era stato chiuso e che destava maggiori preoccupazioni): in questo caso chiusura corsia di marcia direzione nord per indagini spalla e chiusura di una corsia di marcia della viabilità comunale per rilievo spessori.

Per quanto riguarda il sottopassaggio di via San Benedetto, invece, è prevista la chiusura di una corsia di marcia della viabilità comunale inferiore (per indagini spalla) e della corsia di marcia direzione nord per rilievo spessori.

Infine allo svincolo di Meda occorrerà chiudere in via alternata la corsia di marcia direzione nord (per indagini spalla) e la corsia di sorpasso direzione nord per indagini pila.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")