Mille Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività

Più di mille Carabinieri impegnati sul territorio per le festività. Lo rivela il Comandante provinciale, spiegando che sono presidiati in modo particolare sia gli obiettivi più sensibili, sia i luoghi più affollati, ma anche le periferie più a rischio

"Abbiamo intensificato i servizi, incrementando la nostra presenza rassicurante nelle strade e tra la gente. L’obiettivo - ha spiegato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Canio Giuseppe La Gala –  è garantire a tutti i milanesi e ai turisti di vivere la città nella massima sicurezza e serenità. Stiamo cercando di prevenire e reprimere ogni forma di criminalità, con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni. Diversi poi sono i controlli sulla movida, per evitare che il divertimento sfrenato si possa trasformare in un pericolo per gli stessi ragazzi. L’invito a tutti i cittadini è quello di non esitare a contattare il 112 per segnalare qualsiasi situazione sospetta o di pericolo”.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno rafforzato i servizi preventivi e la vigilanza nelle aree del capoluogo e della Provincia tradizionalmente interessate dal maggiore afflusso di residenti, ospiti e turisti, nonché nelle periferie urbane.  Il livello di sorveglianza, già elevato, è stato ulteriormente intensificato nei pressi degli obiettivi istituzionali, religiosi e consolari.

Particolare attenzione viene dedicata anche ai luoghi dell’aggregazione giovanile, ai mercatini natalizi, ai centri commerciali, e dove si svolgono le manifestazioni pubbliche legate alle festività. Alla luce di quanto accaduto a Berlino, i militari dell’Arma assicurano il controllo dei mezzi pesanti in circolazione.

Ingente il dispiegamento di forze: oggi sono impiegati nei servizi per la sicurezza oltre 1.000 militari dell’Arma.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui