Braccato dai Carabinieri con auto ed elicottero: fuggiva per la patente scaduta

MISINTO - Al termine di una spettacolare operazione e di un lunghissimo inseguimento i Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato un uomo residente a Milano. Non si è fermato al posto di blocco ed è fuggito. E' andato a sbattere sulla Milano-Torino, aveva la patente scaduta da un giorno.

Quando in via Sant'Andrea i Carabinieri gli hanno chiesto di fermarsi per un controllo, lui ha preferito tirare diritto per la sua strada. Al termine di un lunghissimo inseguimento, dopo essere andato a sbattere con la sua auto, è stato arrestato sull'autostrada Milano-Torino. In seguito ad accertamenti è risultato che l'unica irregolarità era quella della patente di guida, scaduta il giorno prima.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di martedì, quando gli è stato imposto l'alt verso le 14.30 in via Sant'Andrea mentre viaggiava a bordo di una Citroen C3. Lui, italiano residente a Milano, nullafacente, pluripregiudicato, ha invece deciso di fuggire.

Inevitabile l'inseguimento da parte della pattuglia, guidata anche da un elicottero del secondo Nucleo Carabieri di Orio al Serio. E la fuga è davvero durata parecchio: fino a Monza, Cinisello Balsamo, poi anche sull'autostrada A4 in direzione Torino finché, poco prima del chilometro 132, l'uomo ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guard rail. L'auto ha preso fuoco, lui è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Desio, insieme a quelli di Seregno e di Sesto San Giovanni intervenuti in supporto.

Dagli accertamenti è emerso soltanto che era alla guida con la patente scaduta da un giorno.