Maghrebini contro un romeno: poi il parroco chiama i Carabinieri

MISINTO - Era nato come semplice diverbio, ma è presto degenerato. I Carabinieri della Compagnia di Seregno sabato hanno denunciato tre tunisini per lesioni aggravate, hanno aggredito un romeno in piazza. A chiamare il 112 è stato il parroco allarmato.

Tre maghrebini di nazionalità tunisina contro un romeno: è finita con tre denunce, tutte a carico dei nordafricani, e due persone medicate all'ospedale l'aggressione avvenuta sabato nella piazza del paese. 

Ignote le cause del diverbio. Con ogni probabilità si tratta di futili motivi. La situazione, però, è presto degenerata: un tunisino ha alzato le mani contro il romeno, presto supportato dai suoi due connazionali. Mentre un'altra persona è intervenuta a favore dell'aggredito, ma senza partecipare in modo violento: l'unico intento era quello di allontanarlo.

La situazione è parsa talmente seria e preoccupante che il parroco, allarmato, ha telefonato ai Carabinieri. Sul posto tre pattuglie della Compagnia di Seregno. I tre tunisini (due residenti a Misinto e uno a Lentate sul Seveso) sono stati denunciati a piede libero per lesione aggravata.

L'aggressore è stato visitato al Pronto Soccorso e giudicato guaribile in 7 giorni. Sono invece 15 i giorni di prognosi per il romeno.