"Uomo armato di spranga": è solo una stampella, la Polizia denuncia per procurato allarme

COGLIATE - L'uomo che circola per il paese armato di spranga, additato come colui che massacra tutti quelli che incontra, altro non sarebbe che un uomo claudicante che, per camminare in modo un po' più agevole, utilizza un bastone o una stampella senza essersi mai accanito su alcuno. Marco Basilico, comandante della Polizia locale di Misinto, annuncia denunce per procurato allarme.

"Diffondere notizie false o storpiate costituisce reato penale perseguibile d'ufficio ed è mia intenzione nei prossimi giorni procedere in tal senso a carico di quanto si sono responsabili o corresponsabili per aver creato allarmismo". Lo annuncia Marco Basilico, comandante della Polizia locale di Misinto, intenzionato a non far passare sotto silenzio la vicenda di quell'uomo accusato da più parti, soprattutto attraverso Facebook, di circolare sul territorio delle Groane "armato di spranga", perfino pronto a massacrare tutte le persone che incontra.

Ed è così che, a distanza di giorni, si scopre che la persona accusata è un uomo claudicante a causa di problemi all'anca e che, per aiutarsi, circola per le strade aiutandosi con un bastone o con una stampella. Senza aver sfondato il cranio alle persone incontrare per strada.

L'accaduto non ha lasciato indifferente Basilico che è intervenuto nel gruppo "Sei di Cogliate se..." per annunciare le sue intenzioni. "Le notizie diffuse sui social - spiega Basilico - sono utili a tutti ed anche alle forze dell'ordine. Ma solo se queste sono puntuali, precise e vere. Quella dell'uomo mascherato armato di spranga, sta creando allarmismo diffuso e genera una miriade di segnalazioni e chiamate inutili.  Allarmismo diffusosi anche a Misinto dove opero come Comandante della Polizia Locale. diffondere notizie false e/o storpiate, costituisce reato penale perseguibile d'ufficio ed è mia intenzione nei prossimi giorni procedere in tal senso a carico di quanti si sono resi responsabili o corresponsabili per aver creato allarmismo".