A MonzaHub sboccia la primavera: mostre e workshop con l’evento “Voglio rinascere pianta”

MONZA - Sempre frizzante la realtà di MonzaHub, lo spazio allestito nell'ex capannone della Simmenthal, sempre pronto a proporre ideel, laboratori, tendenze. Ora, con la primavera, mostre e workshop all'insegna del green

Negli ex capannoni della Simmenthal di Monza sta per  sbocciare la primavera, con un tripudio di piante, colori, profumi e soprattutto natura. Un appuntamento da non perdere quello in programma nello spazio MonzaHub in via Monte Pasubio 7 dove il 28 aprile alle 18.30 sarà inaugurato l’evento “Voglio rinascere pianta”, seguito poi il 4, 14 e 21 maggio da un ciclo di conferenze, workshop e installazioni racchiuse nel progetto “Green Habitat & Urban Experience”.

Un primo tuffo negli scenari naturali sarà quello del 28 aprile quando dalle 18.30 alle 23 verrete  immersi in questa bucolica e avvolgente scenografia realizzata da Agrreents To Zinedine e che rimarrà visibile per tutta la durata del progetto. L’ingresso è libero.

Poi sarà la volta di tre interessanti workshop: il 4 maggio dalle 17.30 alle 20.30 si parlerà di “Orti e paesaggio rurale: due casi emblematici in Brianza” con l’architetto Giorgio Brambilla e il professor Pio Rossi della Scuola di Agraria del Parco (ingresso libero); il 14 maggio dalle 17 alle 20.30 la dottoressa Nora Bertolotti (Consorzio sociale lavoro) sarà la relatrice dell’incontro dal titolo “Giardinetto domestico base: soluzioni per un giardino vivo, le vuoi le farfalle’” (quota di partecipazione 30 euro); e infine 21 maggio dalle 17 alle 20.30 l’agronomo Chiara Molteni della Scuola Borsa parlerà di “Sos pianta: peculiarità delle piante, hai il pollice nero? Sintomi e rimedi per le tue piante” (quota di partecipazione 30 euro).

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.rinascerepianta.it oppure inviare un’email a info@rinascerepianta.it

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui