A San Fruttuoso uno showcoooking per cucinare con erbe e fiori selvatici

MONZA - Domani alle 15 nella sede dell’Associazione culturale San Fruttuoso (in via San Fruttuoso 6 nella Curt Lunga), si svolgerà lo showcooking con degustazione finale a base di piante e di fiori selvatici. Iniziativa a numero chiuso, la quota di iscrizione è di 5 euro.

Ma lo sapete che anche le erbacce e i fiori sono commestibili? Che cucinati secondo determinate modalità possono diventare piatti prelibati e gustosi? Tutto sta nel conoscerli. Se questa proposta vi ha incuriosito segnatevi in agenda questo appuntamento: sabato 19 marzo alle 15 nella sede dell’Associazione culturale San Fruttuoso (in via San Fruttuoso 6 nella Curt Lunga), si svolgerà lo showcooking con degustazione finale a base di piante e di fiori selvatici. Perché, anche con quelli che all’apparenza poco ci azzeccano con la cucina, è possibile preparare manicaretti dolci e salati da lasciare i commensali a bocca aperta. 

Come farà sabato Valentina, l’esperta dell’associazione “The Wild Weeds Hunter” che spiegherà ai partecipanti come preparare dolcetti a base di erbe e fiori selvatici. E con l’approssimarsi della bella stagione conoscere le piante e i fiori commestibili diventa un’utile abilità per preparare pranzi e cene utlizzando le prelibatezze dell’orto. Magari di quello allestito sul balcone.

L’iniziativa è a numero chiuso, con un massimo 30 partecipanti. La quota di iscrizione è di 5 euro (più 5 euro di quota associativa dell’Associazione culturale San Fruttuoso). 

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 335. 6059531 oppure inviare un’email a info@wildweedshunter.com

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Thuja Lab.