A Triante tre spettacoli: parole e musica si ispirano al Vangelo

MONZA - Questa sera, nella chiesa di Triante (in via Vittorio Veneto), il primo dei tre spettacoli proposti dal Decanato di Monza e dalla Comunità Pastorale Santissima Trinità d’Amore, fusione tra musica e brani del Vangelo

La chiesa diventa teatro, l’altare si trasforma in palcoscenico e le parole incontrano il sacro. Una rassegna di allestimenti scenici unica e particolare dove il sacro si incontra con l’arte, dove il Credo viene declinato attraverso il canto e l’interpretazione, dove lo spettatore e il fedele in questo tempo di Quaresima riflette e prega anche attraverso lo spettacolo.

Si intitola “Parole e musica – quando il teatro dialoga con il sacro” l’iniziativa promossa dal Decanato di Monza e dalla Comunità Pastorale Santissima Trinità d’Amore. Palcoscenico degli eventi la chiesa di Triante in via Vittorio Veneto che ospiterà per tre sere tre allestimenti scenici e musicali ad alcuni passi di Bibbia e Vangelo e poi declinate con in musica e recitazione.

Il debutto stasera, sabato 1 aprile, alle 21 con “Al di là delle cose” tratto dal libro di fratel Carlo Carretto uomo di fede e di letteratura, autore di diverse pubblicazioni e componente della Congregazione cattolica dei Piccoli fratelli del Vangelo.

Seguiranno il 7 aprile “Perché cercate tra i morti Colui che è vivo?” accompagnato dal Coro Le Dissonanze e dal Coro Euphonia e il 22 aprile “Forte come la morte è l’amore” tratto dal Cantico dei cantici e allestito da Pontos Teatro in collaborazione con Pacta dei Teatri.

Gli spettacoli inizieranno alle 21. L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui