Al PalaIper nel weekend sfilano i gatti più belli del mondo

MONZA - Un fine settimana all'insegna degli animali: sabato e domenica, dalle 10 alle 18.30, al PalaIper di viale Stucchi sono in esposizione i gatti più belli del mondo, con tante razze rappresentate. In più anche un rettilario con i serpenti più belli e affascinanti che arrivano da ogni angolo del pianeta.

Monza per due giorni accoglie i gatti più belli e più rari del mondo. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dei felini domestici: sabato 23 e domenica 24 gennaio dalle 10 alle 18.30 il Palaiper di via Stucchi ospiterà l’Esposizione mondiale felina con esemplari di ogni razza, provenienti da tutto il mondo.

I gatti più belli si faranno ammirare ciascuno con le proprie caratteristiche e peculiarità: in mostra i maestosi Maine Coon di origine nord americana che possono arrivare a pesare fino a 11 chilogrammi, gli europei Norvegesi e Siberiani che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste, gli Ocicat che sembrano leopardi in miniatura, gli Singapura i gatti più piccoli del mondo che raggiungono al massimo il peso di 3 chilogrammi e Ceylon  che arrivano dallo Sri Lanka. Ma non solo: ci saranno anche i sontuosi Persiani, gli eleganti Diamesi, i misteriosi Sacri di Birmania con gli occhi di zaffiro, i Devon Rex dalle orecchie enormi e dagli occhi sgranati. Esemplari che sfileranno e saranno giudicati da esperti internazionali che eleggeranno i migliori.

Inoltre è possibile anche visitare, sempre al PalaIper, la Reptilia Expo un rettilario con esemplari di serpenti tra i più belli e affascinanti provenienti da ogni angolo del pianeta: i pitoni australiani, africani, indiani e il rarissimo albino, diversi esemplari di boa costrittori, il boa arcobaleno oltre a pericolosi esemplari velenosi. Tutti naturalmente inseriti e protetti in teche. 

Il biglietto d’ingresso all’esposizione felina (che comprende anche l’ingresso al rettilario) costa  8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per i bambini da 4 a 12 anni e per i diversamente abili). 

Tutti i dettagli sul sito www.expofelina.it.