Al Teatro Binario 7 un concerto dedicato a Ennio Morricone

MONZA - Questa sera al Teatro Binario 7 appuntamento con la musica d'autore. Alle 21, infatti, un concerto dedicato a Ennio Morricone, il grande compositore delle musiche da film. Sul palco il prestigioso Ensemble Le Muse

E' uno dei grandi nomi della musica italiana nel mondo. Osannato ovunque, capace di regalare emozioni con le sue composizioni che ormai appartengono alla storia: e questa sera a Ennio Morricone sarà dedicato il concerto in programma al Teatro Binario 7 con inizio alle 21.

Protagonista strumentale del concerto è il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul.

Ospite musicale della serata sarà la suadente voce di Elena D'Angelo, che ci farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana. Al pianoforte l’ideatore e creatore delle Muse, il maestro  Andrea Albertini che ha rielaborato i famosi brani che hanno dipinto gli spaghetti western di Leone (C’era una volta il west, Il buono, il brutto e il cattivo, Giù la testa), le magiche atmosfere di The Mission, le tinte più moderne di Malena, Nuovo cinema Paradiso.

Non mancheranno le sorprese. Il pubblico, infatti, grazie al concerto di questa sera potrà andare alla scoperta del Morricone meno conosciuto, ovvero quello autore di canzoni come "Se telefonando" (portata al successo da Mina) e "Here’s to you", cantata da Joan Baez.

Il biglietto d'ingresso costa 12 euro (12 euro per gli under 25, gli over 65 e gli abbonati ad altre stagioni; 6 euro per gli under 18).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui