All’Auchan si produce energia green pedalando

MONZA - Da oggi, fino a domenica 23, nella galleria del centro commerciale Auchan di via Lario si pedala per produrre energia. Al mattino appassionanti sfide riservate alle scuole, mentre nel pomeriggio l'iniziativa è aperta a tutti

Alla scoperta delle energie alternative, di un mondo più pulito e più ecologico. Una settimana alla scoperta di come ottenere fonti energetiche alternative, ricavando energia direttamente dalla natura. Da oggi, martedì 18, fino a domenica 23 ottobre la galleria del centro commerciale Auchan di via Lario ospiterà le “Energiadi”, un progetto unico nel suo genere rivolto principalmente alle scuole.

Utilizzando la Bike Energy System – una particolare bicicletta che produce corrente pedalando - gli studenti si affronteranno in simpatiche sfide. E soprattutto produrranno energia sociale e green.

Quindi non vi resta altro che salire in sella, pedalare, divertirvi e sprigionare la vostra energia che si trasformerà in energia pulita per l’ambiente.

Il laboratorio  la mattina è aperto solo alle scuole dalle 9.30 alle 12.30. Il pomeriggio a tutti dalle 15 alle 19. Sarà possibile pedalare e produrre energia anche sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Partecipazione gratuita. L’iniziativa è stata promossa da Socialice con il patrocinio del Comune.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui