Alla biblioteca di Cederna omaggio letterario e poetico alla morte

MONZA - Nella mattinata di domani (sabato 5) con inizio alle 10.30, nella biblioteca di Cederna (via Zuccoli), un reading poetico dedicato all’insolita lettura di necrologi declamando sonetti dall’antologia di “Spoon River”

Nel mese del ricordo dei defunti un omaggio alla morte e a chi ci preceduti attraverso la letteratura. Un’iniziativa originale e interessante quella che propone la biblioteca di Cederna di via Zuccoli. Domani, sabato 5 novembre alle 10.30, “Spoon River di quartiere” sul tema della morte. Un reading poetico dedicato all’insolita lettura di necrologi declamando sonetti dall’antologia di “Spoon River” e raccontando storie lievi di trapassi a miglior vita.

Un argomento certamente non facile, ma azzeccato per il periodo, che ci immergerà nel tema da sempre affrontato dalla letteratura e della poesia del trapasso a miglior vita perché, non dimentichiamolo, la morte è comunque parte imprescindibile della nostra esistenza.

La lettura sarà accompagnata anche da un intermezzo musicale con la voce e la chitarra del duo “Parole&Suoni” e dalle interpretazioni mimiche dei clown “I Suò – I suoni dei sogni”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Ama (Associazione auto muoto aiuto di Milano Monza e Brianza).

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui