Alla libreria Feltrinelli un incontro per ricordare Nanni Valentini

MONZA - Insegnante dell'Isa, artista, uomo di cultura. La figura di Nanni Valentini, che verrà narrata domenica alla Feltrinelli, può aiutare a far riflettere anche sui concetti attuali di artista, intellettuale e educatore.

Una mattina alla scoperta del grande artista e insegnante al quale è intitolata quella che, per molti monzesi, continua a rimanere l’Isa, l’Istituto d’arte all’interno della Villa Reale.

Appuntamento domenica 26 marzo alle 10 alla libreria Feltrinelli di via Italia dove Michele Sangineto – per altro storico insegnate ebanista proprio all’Isa – ripercorrerà e ricorderà insieme ad ex studenti, insegnanti e alle nuove generazioni la figura di Nanni Valentini artista e professore al quale è intitolato l’istituto d’arte monzese.

Nanni Valentini resta una tra le figure storiche all’interno della scuola d’arte, amato da colleghi e da insegnanti, artista di straordinaria sensibilità e capacità tecnica.

Un’occasione per riflettere sulla scuola di ieri, oggi e domani, per ricordare un grande maestro, ma anche per incontrare vecchi insegnanti e compagni di  banco.

L’ingresso è libero.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui