Alla scoperta delle bellezze dell’Africa con il documentario del dottor Bonetti

MONZA - Lo conoscono tutti per la sua professione di medico, ma Maurizio Bonetti è anche uno stimato documentarista. E questa sera al Binario 7 proietta "Tanzania ultimo Eden" con uno scopo benefico

Per chi soffre del mal d’Africa è un’occasione da non perdere. Una serata dedicata alla bellezza della natura selvaggia della Tanzania egregiamente immortalata dalla macchina da presa del dottor Maurizio Bonetti, medico per professione e documentarista per passione. L’appuntamento è fissato per oggi, mercoledì 19 aprile alle 21, al teatro Binario 7 di via Turati con la proiezione del documentario “Eden”, un omaggio alla flora e alla fauna dell’Africa sub-equatoriale.

L’evento non sarà solo l’occasione per immergersi nelle bellezze del Continente Nero e magari per organizzare un nuovo viaggio, ma anche aiutare concretamente le popolazioni locali. Durante la serata verrà infatti presentato il progetto umanitario coordinato dal medico monzese Cornelio Uderzo e promosso dalle Onlus Help3 e Sosgst: un progetto per combattere l’anemia a cellule falciformi particolarmente diffusa in quella parte dell’Africa. Si tratta di una malattia genetica che in Tanzania colpisce un neonato su cento nati sani con un tasso di mortalità infantile che raggiunge il 90 per cento.

L’ingresso alla serata è libero e per avere ulteriori informazioni sulle attività promosse dalle associazioni inviare un’email a info@help3.it. 

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui