Alla scoperta di Ravel con il maestro Bellisario

MONZA - Domani alle 16.30, all'Oasi San Gerardo (via Gerardo dei Tintori), Angelo Bellisario condurrà i presenti alla scoperta dello “Tzigane” di Ravel. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici dei Musei con il patrocinio del Comune. L'ingresso è libero.

Camei musicali alla scoperta dei grandi compositori. Per un pomeriggio di delizia per l’udito, anche se non si tratta di un vero e proprio concerto. 

Appuntamento domani, mercoledì, 10 febbraio, alle 16.30 all’Oasi San Gerardo (via Gerardo dei Tintori 18)  con il maestro Angelo Bellisario che condurrà i presenti alla scoperta dello “Tzigane” di Ravel. L’iniziativa, intitolata “Medaglioni Musicali” è organizzata dall’Associazione Amici dei Musei con il patrocinio del Comune.

Lo scopo non è solo quello di divulgare la cultura musicale ma anche di far conoscere le differenti modalità di composizione da parte dei maggiori autori, in relazione alla loro corrente artistica, spesso in totale adesione con gli ideali che le varie arti, in primis quelle figurative, proponevano. 

Gli incontri proseguiranno con cadenza mensile fine a maggio. Tutti i dettagli sul sito www.amicimuseimonza.it.

L’ingresso è libero.