Allo Sporting Club si parla di terrorismo con il magistrato Stefano Dambruoso

MONZA - Un personaggio davvero d'eccezione allo Sporting Club: domani sera, alle 21.15, l'incontro con Stefano Dambruoso, magistrato e politico, questore della Camera dei Deputati, definito dal settimanale "Time" eroe dei tempi moderni per la sua lotta contro il terrorismo. Ingresso libero, necessari prenotare per motivi organizzativi.

Dinamiche internazionali, terrorismo e attualità. Temi oggi più che mai al centro dei dibattiti politici (ma non solo) e della preoccupazione della stragrande maggioranza degli italiani. 

Domani, venerdì, 29 gennaio, alle 21.15 se ne parlerà allo Sporting  Club insieme a un ospite d’eccezione. Face to face con Stefano Dambruoso, magistrato e politico, questore della Camera dei Deputati. Dambruoso spiegherà alla platea quello che sta dietro i rapporti politici internazionali e alle maggiori paure che circolano intorno al tema del terrorismo e della sicurezza, soprattutto dopo gli attentati di Parigi.

Un curriculum di tutto rispetto, e una profonda conoscenza di queste tematiche. Nel 2003 il settimanale “Time” lo inserisce anche nella lista degli eroi moderni per il suo impegno nelle indagini sulla rete dei terroristi di Al-Qaida. Inoltre, sempre nello stesso anno, ha ricoperto il ruolo di consulente dell’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e sulla giustizia .

Nel 2009 lascia la Procura di Milano assumendo l’incarico di esperto giuridico presso la rappresentanza permanente dell’Onu a Vienna proseguendo così nel suo impegno nella lotta al terrorismo. Dal 2010 fa parte del Consiglio direttivo dell’Agenzia per la sicurezza nucleare.

L’ingresso alla serata è libero. Per motivi organizzativi confermare la propria adesione telefonando in segreteria allo 039.2496023.