Arena: "Invece di risolvere i problemi il sindaco boccia i nostri emendamenti"

MONZA - Il gruppo della Lega Nord all'attacco dopo che la maggioranza, nella seduta di martedì scorso, ha respinto tre emendamenti: uno sull'integrazione delle politiche di sviluppo turistico e due relativi alle spese correnti delle scuole. Il segretario cittadino Federico Arena accusa il sindaco Roberto Scanagatti

Tre emendamenti al bilancio presentati dalla Lega Nord, tutti e tre respinti dalla maggioranza. E Federico Arena, segretario cittadino del Carroccio, si infuria. E' accaduto nella giornata di martedì scorso, quando la Lega Nord ha presentata la proposta di tre modifiche: una sull'integrazione delle politiche di sviluppo turistico e due relativi alle spese correnti delle scuole.

"Innanzitutto ringrazio il gruppo di Fratelli d'Italia - spiega Arena - per la preziosa collaborazione nella stesura degli emendamenti, in particolare l'ex assessore al Bilancio Marco Meloro. Siamo rimasti, per l’ennesima volta, stupiti negativamente dalla decisione della maggioranza consiliare proprio perché più volte abbiamo sentito esponenti della giunta spiegare l’importanza del turismo per la nostra città, ma ancor di più per i due emendamenti sulle scuole pubbliche, da sempre cavallo di battaglia, evidentemente solo a parole, della sinistra".

Il segretario cittadino della Lega spiega che, proprio nei giorni in cui si discuteva il bilancio, i consiglieri comunali hanno ricevuto una lettera in cui tutti i presidi delle scuole monzesi lamentavano gravi mancanze da parte della Giunta relativamente all’attenzione sugli edifici scolastici. "Il nostro emendamento - commenta Arena - risultava dunque perfettamente in linea con quelle che sono le esigenze della città, l’atteggiamento del sindaco, in particolare, è stato fastidioso: invece che recepire le critiche per risolvere i problemi ha preferito rispondere ai dirigenti scolastici con arroganza, esprimendo poi voto contrario al nostro emendamento. Come al solito il Pd predica bene ma razzola male".