Arrivano i “Gruppi di cammino”, rimettersi in forma conoscendo nuove persone

MONZA - Un progetto che fa bene al fisico, al morale e alla nostra necessità di socializzare. E' quello dei Gruppi di cammino. E sarà presentato quest'oggi alle 18 al Centro civico di San Rocco in via D'Annunzio con la collaborazione dell'Ats Brianza (ex Asl)

Si sa che camminare fa bene. Non solo al corpo, ma anche allo spirito. È un’occasione per stare all’aria aperta, intrecciare nuove amicizie e soprattutto rimettersi (o mantenersi) in forma.

Se il walking fa per voi allora non perdete questa occasione. Oggi, mercoledì 5 ottobre alle 18 al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio verrà presentato il progetto dei “Gruppi di Cammino”.

L’iniziativa, già collaudata a livello provinciale, vede il coinvolgimento dell’Ats Brianza (la vecchia Asl) e dell’Asst (l’ospedale San Gerardo) di Monza. Il progetto  prevede la creazione di gruppi di persone che regolarmente si incontrano per camminare su percorsi urbani ed extraurbani. Inizialmente il gruppo verrà seguito da una “guida di cammino”, un esperto appositamente formato che condurrà il team.

L’iniziativa è rivolta a tutti, uomini e donne di ogni età, con l’obiettivo non solo di promuovere l’attività fisica ma anche di divulgare informazioni e consigli su un corretto stile di vita.

Nella certezza che una sana camminata è alla portata di tutti e soprattutto non conosce limiti d’età.

Per avere ulteriori informazioni sul progetto è possibile telefonare ai numeri 039.2384297 e 039.2374320.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui