Brunetti confermato: ancora con il Gi Group Team per la prossima stagione

MONZA - Tra tutti i giocatori del Gi Group Team Monza lui è uno "di casa". Davide Brunetti, confermato anche per la prossima stagione, è un prodotto del vivaio brianzolo. Ha iniziato a indossare questa maglia nel 2006/07

Davide Brunetti sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la stagione 2017-2018. Il libero milanese è quindi pronto a vivere la sua terza esperienza consecutiva con la maglia della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Brunetti ha chiuso la sua ultima annata sportiva con 12 presenze, 23 set disputati, 1 punto, il 28,6% di ricezioni perfette.

Per Davide Brunetti la prossima sarà la terza esperienza assoluta in Superlega dopo le stagioni 2015-2016 e 2016-2017. Prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, con cui ha intrapreso il percorso delle giovanili dall’Under 14 maschile (stagione 2006-2007) fino all’Under 19 maschile (2013-2014), Brunetti ha disputato anche una stagione a Bergamo, con la Caloni Agnelli in B1 nella stagione 2014-2015, ed è successivamente tornato in Brianza nella realtà monzese.

“Sono cresciuto nelle giovanili del Vero Volley, quindi non posso che essere felice di rimanere in quella che considero la mia casa – commenta Brunetti -. Gli obiettivi? Migliorare il risultato dello scorso anno, facendo un ulteriore passo avanti dopo quelli fatti nelle ultime due stagioni. Credo che il roster che sta prendendo forma abbia tutte le carte in regola per poter puntare a dire la sua nel prossimo campionato. Cosa mi aspetto dal punto di vista personale? Crescere sempre di più. Già nell’ultima annata penso di aver fatto dei passi in avanti, sia in difesa che in ricezione, grazie al lavoro duro svolto con il gruppo sul campo. Le prospettive che abbiamo sono interessanti: toccherà a noi fare del nostro meglio”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")