Cani antidroga davanti alla scuola, uno studente in possesso di hashish

MONZA - Martedì mattina un'operazione antidroga del Commissariato cittadino di Polizia. Grazie all'intervento dell'Unità Cinofila di Milano gli agenti si sono sistemati davanti a una scuola per controllare i ragazzi. Tutto regolare, a parte uno che, spaventato, ha lanciato un involucro contenente hashish nel parchetto.

Sono arrivati con i cani per contrastare il fenomeno dello spaccio della droga: uno studente di Monza, nella mattinata di martedì, è stato sorpreso con l'hashish e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Un chiaro segnale e un'azione costante nel tempo quella del Commissariato cittadino che, oltre a svolgere quotidianamente attività di contrasto allo spaccio di droga, ogni tanto a sorpresa organizza servizi mirati tra i più giovani.

Martedì, grazie all'intervento dell'Unità Cinofila di Milano, i poliziotti si sono piazzati in prossimità di una scuola: attività da sempre gradita ai dirigenti scolastici e ai genitori, contenti di sapere che l'istituto frequentato dal figlio è "pulito" e non a rischio.

Durante il servizio gli agenti hanno notato uno studente che, preoccupato dai controlli, ha cercato di liberarsi di un involucro lanciandolo in un giardinetto. Il gesto, tuttavia, non è passato inosservato. Gli agenti hanno scoperto che si trattava di hashish, sebbene di quantità modica considerabile quale consumo personale. Il ragazzo è stato pertanto segnalato alla Prefettura.