Capodanno: i consigli del Comune ai padroni di cani e gatti

MONZA - Nessuna ordinanza da parte del Comune di Monza riguardo ai botti di Capodanno. Non manca però l'attività di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e un vademecum per i possessori di animali affinché, per loro, l'inizio del 2017 non si trasformi in un incubo

Nessuna ordinanza per vietare i botti di Capodanno, ma un vademecum rivolto ai padroni degli amici a quattro zampe per evitare che allo scoccare della mezzanotte per il nostro amato cane, gatto o altro animali da compagnia si scateni l’inferno. L’amministrazione comunale di Monza, ricordando appunto che l’uso indiscriminato dei fuochi d’artificio è traumatico e pericoloso per i nostro fedeli compagni, fornisce ai padroni alcuni consigli.

In primis il 31 dicembre tenete i vostri animali in casa, anche se normalmente sono abituati a rimanere in giardino. A causa dei botti potrebbero infatti scappare impauriti e causare incidenti stradali.

Inoltre ricordatevi di far indossare all’animale il collarino e la targhetta di riconoscimento (in caso di fuga sarà più facile identificare il padrone).

Non lasciateli in casa da soli: se non potete portarli con voi al ristorante affidateli a persone che conoscono. Se invece festeggerete a casa chiudete finestre e persiane per attutire bagliori e rumori e lasciate le luci e la tv accesa.

Infine niente passeggiata di mezzanotte.

Per festeggiare in serenità l’arrivo del 2017. E che festa sia anche per i nostri amici a quattro zampe.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui