Carta di credito clonata per vedere il Gp di Monza, napoletani traditi dal pernottamento in hotel

MONZA - Tre napoletani sono stati denunciati dai Carabinieri. Dopo avere ottenuto i dati di una carta di credito di una donna residente in Trentino Alto Adige, hanno acquistato biglietti del concerto di Torino degli U2 e del Gran Premio di Formula Uno a Monza per rivenderli a prezzi gonfiati. Ma, nell'albergo in cui hanno pernottato, hanno commesso l'errore di consegnare la loro carta d'identità.

Con una carta clonata acquistavano biglietti di concerti ed eventi sportivi, poi li rivendevano in qualità di 'bagarini' a prezzi gonfiati: tre napoletani, dopo mesi di indagini, sono stati identificati e denunciati a piede libero dai Carabinieri.

I tre, tutti con precedenti penali, erano riusciti a riprodurre una carta di credito di una donna residente nella Val di Non, nel Trentino Alto Adige. Con la carta clonata hanno poi fatto acquisti nel mese di settembre.

Prima hanno provveduto ad accaparrarsi un po' di biglietti per il concerto degli U2 a Torino, poi hanno preso alcuni biglietti per il Gran Premio di Formula Uno a Monza. In entrambi i casi parte di quei biglietti sono stati poi rivenduti "facendo la cresta" da bravi "bagarini", per ottenere un ulteriore guadagno.

Un ottimo sistema, ben escogitato: ma i tre sono stati traditi dalla loro superficialità. Perché quando sono arrivati a Monza, per vedere i biglietti e per assistere alla corsa, all'albergo lussuoso che hanno scelto per il pernottamento hanno consegnato la loro carta d'identità.

Quando i Carabinieri della Compagnia di Cles si sono imbattuti nell'albergo monzese mentre erano sulle tracce della carta clonata, è stato un attimo capire con chi avevano a che fare. I tre sono stati denunciati a piede libero.