Centro civico Libertà: giochi, laboratori e incontri dedicati ai bambini

MONZA - Si intitola "Villaggio delle scoperte": è il ricco programma allestito dal Centro civico di viale Libertà e interamente dedicato ai bambini. La prima iniziativa è domani, sabato 16 alle 10, dedicata ai bimbi di 3 e 4 anni. Il calendario degli eventi è molto fitto e per tutte le età.

Il Centro civico di viale Libertà apre le porte alle famiglie con una ricca programmazione di attività riservate ai più piccoli. Si chiama “Villaggio delle scoperte” il progetto per l’infanzia con laboratori e incontri riservati ai bambini.

Si inizierà domani, sabato 16 gennaio, alle 10 con un momento di educazione psicomotoria di gruppo pensata per i bambini di 3 e di 4 anni. Il laboratorio - che si chiama “Giochiamo insieme al villaggio delle scoperte” - verrà ripetuto anche il 30 gennaio, il 6 e il 13 febbraio.

Da appuntare sul calendario anche il laboratorio “I colori del villaggio: alla scoperta dei colori ghiacciati” che si svolgerà il 30 gennaio alle 16. L’iniziativa è rivolta ai bambini fino ai 6 anni. 

Attenzione però anche agli adulti con due incontri a tema riservati ai professionisti dell’infanzia e ai genitori: il 23 gennaio alle 10 conferenza sul tema “Giocare con i bambini” e il 29 gennaio alle 20.30 si parlerà di “Corpo ed emozioni: introduzione allo yoga per bambini”.

Inoltre al Centro civico di viale Libertà sono attivi anche i servizi di spazio giochi e di baby parking il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11.30, e il mercoledì dalle 16 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 345.6884914 o inviare un’email a infanzia@liberthub.it