Con GuidArte tre appuntamenti alla scoperta di Monza e delle sue mostre

MONZA - Si avvicina il periodo delle festività natalizie, ci dedichiamo freneticamente allo shopping, cerchiamo di portare a termine gli ultimi lavori dell'anno: con GuidArte, però, c'è tempo anche per la cultura con tre appuntamenti dedicati alla città e alle sue mostre

A spasso per Monza, non solo alla ricerca di regali, ma anche per ammirare quelle bellezze storiche, artistiche e architettoniche che la città di Teodolinda ogni giorno ci dona. Ma non sempre abbiamo il tempo per fermarci per apprezzarle. Per le prossime settimane sono tre le proposte che offre il gruppo GuidArte, specializzata nelle visite guidate in città.

Si inizierà domenica 11 dicembre alle 15 con una visita al Duomo e al centro storico, con particolare attenzione proprio al nostro antico battistero. La visita guidata durerà un’ora e mezza, la quota di partecipazione è di 8 euro.

Il secondo appuntamento è per il 16 dicembre alle 19.30 in Villa Reale con una visita guidata alla mostra fotografica “Henri Cartier-Bresson”, per poi proseguire al piano del Belvedere e al Museo del Design. La quota di partecipazione è di 20 euro (8 euro visita guidata e 12 euro ingresso agli appartamenti).

L’ultimo appuntamento del 2016 è fissato invece per il 18 dicembre alle 18 al Serrone della Villa Reale per la mostra dedicata alla Monaca di Monza. Un viaggio guidato alla scoperta di opere d’arte, documenti e grafiche che ripercorrono l’importante personaggio manzoniano, che è anche uno che tra i personaggi più famosi della città. La quota di partecipazione è di 15 euro (5 euro visita guidata e 10 euro ingresso alla mostra).

Le prenotazioni sono obbligatorie rivolgendosi all’Ufficio Iat-Pro Monza sotto i portici di piazza Carducci tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 o telefonando allo 039.323222.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui