Con il bando regionale il commercio locale riparte dal franchising

MONZA - Si apre domani la possibilità di presentare le domande per accedere ai finanziamenti del bando regionale “Fare impresa in franchising in Lombardia”. Una opportunità per chi decide di rimettersi in gioco avviando un’attività in franchising o riconvertire o ampliare la propria attraverso l’affiliazione a un franchisor nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio.

Fare franchising in Lombardia conviene. Da domani, mercoledì 10 febbraio, fino al 14 aprile è possibile presentare le domande per accedere ai finanziamenti del bando regionale “Fare impresa in franchising in Lombardia”. Il progetto va in aiuto delle piccole e delle micro imprese commerciali, della ristorazione e dei servizi che aprono attività in franchising in quelle aree urbane dove la presenza dei negozi è bassa. 

A causa della crisi economica, che nelle grandi città si unisce anche al problema degli affitti insostenibili, nei piccoli e nei grandi centri molti negozi – spesso anche quelli storici – si sono visti obbligati ad abbasare definitivamente le saracinesche. Sia in centro che in periferia
Con questa nuova opportunità molti potrebbero decidere di rimettersi in gioco avviando un’attività in franchising o riconvertire o ampliare la propria attraverso l’affiliazione a un franchisor nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio. 

A Monza sono disponibili locali in via Italia 6/8, in via Carlo Alberto angolo piazzetta Corticella, in via Carlo Alberto 26, in via Zucchi 27, in via Carlo Porta, in corso Milano 37, in via Manzoni 20, in via Crispi 6, in via Marsala 6, in via Ghilini 2/4, in via Ramazzotti 22, in via Agnesi 4, in via Cernuschi piazza Cambiaghi, in via Borgazzi, in via Sirtori, in via Spluga 10, in via Aliprandi 29, in via Varisco 1, in via Piave 6, in via Cavallotti 15, in via Tiepolo 10, in via San Martino 2, in corso Milano 23, in via Regina Teodolinda 3/5, in via Risorgimento 141, in via Volturno 14/a.

Tutti i dettagli sul sito del comune www.comune.monza.it.