Con la Casa della Poesia una serata di emozioni con il film intervista ad Alda Merini

MONZA - Una serata per rendere omaggio ad Alda Merini. E' l'iniziativa promossa dalla Casa della Poesia che invita tutti alle 21 alla Biblioteca del Carrobiolo. In programma la proiezione di un film intervista ad Alda Merini a cura dalla regista Donatella Baglivo

La Casa della Poesia rende omaggio al grande mito di Alda Merini. Un genio della poesia, una donna che ha rivoluzionato la letteratura del Novecento  e che con la sua straordinaria sensibilità continua a conquistare anche le nuove generazioni. Vivendo nel cuore di chi sa ancora emozionarsi di fronte a un componimento, a guardare il mondo con occhi diversi.

Uno strano “a tu per tu” con la poetessa milanese scomparsa nel 2009 quello in programma oggi, domenica 8 gennaio alle 21, alla biblioteca del Carrobiolo (in piazza Carrobiolo).

L’iniziativa – promossa dalla Casa della Poesia di Monza e coordinata dalla poetessa monzese Antonetta Carrabs – prevede la proiezione di un film intervista ad Alda Merini a cura dalla regista Donatella Baglivo.

Un genio, alcune volte incompreso, della letteratura e della poesia. Un’autrice prolifica e profonda, dalla sensibilità spiccata, dalla vita non sempre facile sia dal punto di vista economico sia da quello sentimentale che è riuscita attraverso i suoi versi a restituirci un’intimità e profondità d’animo che ancora oggi continuano  ad emozionare.

Sarà lei stessa a raccontarsi nell’intervista a Donatella Baglivo e a farci sognare. L’ingresso alla serata è libero.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui