Concerto d'organo aspettando la Messa del sabato sera

MONZA - Oggi alle 17 in Duomo un nuovo concerto della rassegna “Vespri e messe d’organo nella vigilia” organizzato dal Rotary Club Monza Ovest. Lorenzo Ghielmi, organista e clavicembalista di fama internazionale, si esiberà in attesa della Messa prefestiva proponendo musiche di Bach, Frescobaldi e Pasquini.

Attendendo la parola del Signore in musica. Un appuntamento fisso e tradizionale per i fedeli che il sabato partecipano in Duomo alla liturgia prefestiva delle 18. Un appuntamento anche per coloro che desiderano semplicemente godersi un momento di musica di qualità.

Appuntamento oggi, sabato 16 gennaio alle 17, con un nuovo concerto della rassegna “Vespri e messe d’organo nella vigilia” organizzato dal Rotary Club Monza Ovest nella suggestiva cornice della cattedrale cittadina. L’organista Lorenzo Ghielmi si esiberà proponendo musiche di Bach, Frescobaldi e Pasquini.

Un nome importante nel panorama musicale nazionale quello di Ghielmi: organista, clavicembalista e compositore vanta un curriculm prestigioso con esibizioni e attività accademica in Italia (all’Accademia internazionale della musica di Milano) e all’estero (alla Schola Cantorum di Basilea e in passato è stato docente a Trossingen e Lubecca. Inoltre ha pubblicato alcuni lavori su Girolamo Frescobaldi (inserito anche nel concerto monzese) e ha fondato il gruppo strimentale “La divina armonia”. 

L’ingresso è libero, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.