Cori uniti nella chiesa di Cederna per aiutare le popolazioni terremotate

MONZA - Questa sera, in tante località italiane, si esibiranno i cori. Lo scopo, per una sera di musica e di note, è quello di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal tremendo terremoto del 24 agosto

Uniti in coro per aiutare le popolazioni che due mesi fa sono state colpite dal terremoto. Sono proprio i cori che hanno deciso di unirsi per regalare ai monzesi una serata di grande musica e alle migliaia di persone sfollate un piccolo ma concreto gesto di aiuto.

L’appuntamento è fissato per questa sera, domenica, alle 21 nella chiesa della Sacra Famiglia, a Cederna in piazza Santa Caterina, con il concerto “Mille voci per ricominciare”. Sull’altare cittadino si esibiranno sei cori monzesi: Anthem, la Cappella Musicale del Duomo, Fioccorosso,  Fior di Montagna, Le Dissonanze e San Biagio.

Un progetto che non coinvolge soltanto Monza. Infatti, come già successo per gli eventi sismici dell’Abruzzo e dell’Emilia, questa sera in centinaia di piazze e chiese italiane i cori si uniranno per regalare un momento di musica, condividendo un unico cartellone e facendo sentire anche attraverso le note la propria vicinanza alle popolazioni che stanno vivendo questo grave lutto.

L’ingresso al concerto è a offerta libera. Tutti i fondi raccolti verranno destinati alle popolazioni terremotate.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui