Disabilità e mondo del lavoro: una risorsa per gli imprenditori di oggi e domani

MONZA - Questa mattina, a partire dalle 9, all'Urban Center di via Turati un convegno promosso dalla cooperativa Novomillennio. Il tema trattato è quello dell'inserimento delle persone disabili nel mondo del lavoro

Solo all’apparenza presentano limiti e disabilità. Ma conoscendoli meglio e accettando comunque le loro differenze possono diventare importanti risorse per il mondo del lavoro.

Un convegno aperto sia agli imprenditori sia ai familiari di persone diversamente abili quello in programma oggi, mercoledì 9 novembre, all’Urban Center di via Turati e promosso dalla cooperativa Novomillennio.

Dalle 9 una carrellata di interventi di medici, autorità civili, assistenti sociali e imprenditori per conoscere più da vicino le cosiddette “job station”, i centri di “smart working” per le persone con disabilità psichica fondati sul principio del lavoro a distanza. Con l’obiettivo di garantire alla persona con disabilità un’offerta lavorativa adatta alla sua condizione, facendola nuovamente sentire parte importante e attiva della società.

Al termine degli interventi dei relatori verranno anche presentate le testimonianze di persone disabili inserite nel mondo del lavoro.

Il convegno terminerà a tavola, con un gustoso brunch preparato dalla cooperativa “In-Presa” di Carate Brianza. Ingresso libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui