Domenica di shopping: Fiera dei Mercanti e mercatino di via Bergamo

MONZA - Domani due appuntamenti diversi ma imperdibili per lo shopping e per chi ama fare due passi tra le bancarelle. Dalle 9 alle 19 in piazza Centemero e Paleari la Fiera dei Mercanti organizzata da Comune e Confcommercio, mentre in via Bergamo è in programma il mercatino dell'antiquariato.

Se domani, domenica 10, avete voglia di fare shopping ma non vi alletta l’idea di rintanarvi in un centro commerciale la città di Teodolinda offre due imperdibili appuntamenti per gli amanti delle bancarelle.

Terminato da pochi giorni il Mercatino di Natale, le vie del centro torneranno ad animarsi e a colorarsi con gli stand espositivi della Fiera dei Mercanti. Dalle 9 alle 19 in piazza Centemero e Paleari e nella vicina via Passerini ritornano gli ambulanti con i loro prodotti tipici, quelli di hobbistica e quelli di artigianato. Un’occasione per concedersi un regalo, per acquistare un oggetto di arredo o se i bagordi natalizi non hanno assopito il vostro appetito, anche qualche prelibatezza regionale. E per la gioia dei più piccoli nel pomeriggio è in programma uno spettacolo con le intramontabili marionette.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune e da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. 

Ma se le delizie della Fiera dei Mercanti non saziano la vostra fame di shopping allora fate un salto anche in via Bergamo: come ogni seconda domenica del mese l’antico borgo ospiterà per tutta la giornata il tradizionale mercatino dell’antiquariato che ogni volta richiama migliaia di curiosi e di acquirenti da tutta la Lombardia.