Emozioni in musica con il concerto della Corale Monzese

MONZA - Aveva già fatto un concerto "ufficiale" di Natale domenica scorsa nella chiesa di Sant'Ambrogio: la Corale Monzese, giovedì pomeriggio, porterà la musica e le dolci note alla clinica Zucchi per regalare serenità anche a chi sta affrontando la malattia

Doppio appuntamento natalizio per la Corale Monzese. Dopo il concerto dell'11 dicembre nella chiesa di Sant'Ambrogio, giovedì un nuovo appuntamento, questa volta pomeridiano alle 16.30, alla clinica Zucchi.

E' un dono, quest'ultimo concerto, ai degenti dell’ospedale e ai dipendenti, per regalare un momento di serenità e di pace anche a chi sta attraversando il dramma della malattia. Perché la musica è un mezzo per alleviare le sofferenze, è uno strumento per trasmettere emozioni.

E i coristi della Corale Monzese lo sanno bene, vantando una tradizione che pone le radici nel lontano 1888 quando un gruppo di amici, provenienti da classi sociali diverse ma accomunati dalla passione per la musica lirica, si ritrovavano in una trattoria nel cuore del quartiere di San Biagio.

Una storia lunga che attraversa ben tre secoli e che oggi ha lasciato in eredità alla città di Teodolida un prezioso patrimonio storico e culturale. La Corale, diretta dal maestro Aldo Ruggiano è formata da oltre una trentina di coristi (tra soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi) che propongono un repertorio di opere liriche complete e brani religiosi.

Tutti gli appuntamenti della Corale sul sito o direttamente sul profilo facebook.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui