Enpa, nuovo obiettivo: realizzare "Il giardino dei gatti" in via San Damiano

MONZA - L'Enpa (Ente nazionale protezione animali) annuncia la volontà di promuovere un nuovo progetto nella struttura di via San Damiano: "Il giardino dei gatti", area verde protetta in cui i mici possono vivere secondo le loro abitudini

Uno spazio verde protetto, all'interno della struttura di via San Damiano, dove i gatti possono vivere in modo più congeniale alle loro caratteristiche e alle loro abituditini. E' "Il giardino dei gatti", nuovo progetto promosso dalla sezione monzese dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali).

Prevede  l’acquisto di diversi materiali tra cui recinzioni, una casetta di legno, piante, cespugli, prato erboso, scalette e mensole, questi per agevolare l'accesso all'area dai box. Cifra necessaria alla realizzazione: 1.500 euro. I lavori saranno eseguiti dai volontari.

Per raggiungere lo scopo, l'Enpa di Monza e Brianza ha deciso di collaborare con Citybility, la prima piattaforma di 'Social Responsibility Shopping' che coinvolge gli esercizi commerciali locali nella raccolta di fondi per i progetti delle associazioni No Profit. 

Il meccanismo è semplice: basta scaricare l'app gratuita dal sito www.citybility.net, trovare i negozi che sostengono il progetto “Il giardino dei gatti” e fare i propri acquisti come al solito presso il punto vendita. Utilizzando l'app, bisogna fotografare il QR Code che si trova esposto nel negozio, e in questo modo una parte dei profitti verrà destinata al progetto. 

I primi ringraziamenti vanno a due negozi di Monza: La Zampa Pet Shop (in Viale Vittorio Veneto, 9) che ha subito aderito all'iniziativa donando 50 centesimi ogni 20 euro di spesa, e La Cagneria (in Via Vittorio Emanuele II, 53). 

"Il periodo di raccolta durerà fino al 31 dicembre 2018 - spiegano dall'Enpa - e contiamo sull'adesione al progetto di altri esercenti (le modalità di adesione sono indicate sul sito di Citybility,  dov'è a disposizione anche un breve filmato che spiega il funzionamento. Naturalmente invitiamo tutti i gattofili a fare acquisti nei negozi che hanno scelto di sostenerci".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui