Estorce un migliaio di euro alla fidanzata del fratello: albanese arrestato

MONZA - Era da qualche tempo agli arresti domiciliari ma, non per questo, più tranquillo: un albanese di 29 anni ha estorto circa un migliaio di euro alla fidanzata del fratello. I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Monza lo hanno sorpreso mentre intascava l'ultima tranche da 300 euro.

Costringeva una ragazza a dargli soldi. Tanti soldi. Con un piccolo particolare: non si trattava di una sconosciuta, bensì della fidanzata del fratello. L'estorsore, un albanese di 29 anni, è stato arrestato dai Carabinieri.

Non è un volto nuovo per le forze dell'ordine: si tratta di una persona già colpita dalla misura restrittiva degli arresti domiciliari e con un bel curriculum per quanto riguarda i suoi rapporti con la giustizia italiana.

Era riuscito a costringere la donna, di 34 anni, a consegnargli i soldi. Si parla di circa un migliaio di euro. Ma non è stato molto accorto: benché agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari del Nucleo operativo radiomobile mentre incassava una tranche da 300 euro. Scoperto e inseguito, è stato subito arrestato.

Secondo gli inquirenti l'albanese con quei soldi avrebbe avuto l'intenzione di acquistare un passaporto falso per lasciare il territorio italiano.