Ex Macello già iniziati i lavori: entro giugno verranno rimosse tutte le coperture in amianto

MONZA - Un po' di amianto in meno sul territorio. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per la rimozione dall'ex macello di via Mentana. Un intervento non da poco: sono 3.600 metri quadrati di superficie. La fine dei lavori è prevista per il mese di giugno

Pochi giorni fa abbiamo segnalato la presenza di lastre abbandonate di amianto nel Parco, nell’area della montagnetta a un centinaio di metri di distanza in linea d’aria dal prato dove Papa Francesco il 25 marzo ha celebrato la Messa. Una denuncia arrivata da Anna Mancuso, portavoce della lista civica “Monza Futura”

Oggi invece, in tema di amianto, vi diamo una buona notizia. Proseguono i lavori di rimozione del pericoloso materiale dal tetto dell’ex Macello di via Mentana.

Un intervento importante e oneroso: 300 mila euro per la rimozione dell’amianto da una superficie ampia circa 3.600 metri quadrati. I lavori, che proseguono senza sosta, dovrebbero essere ultimati entro giugno.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo: “Le lastre della falda a sud dopo essere state inertizzate sono state smontate e poste su bancali, incelofanate e pronte per essere conferite nei siti autorizzati. Da oggi si proseguirà sulla parte più alta della copertura e dopo la totale rimozione si procederà con la collocazione di pannelli coibentati. L'impegno che l'amministrazione ha assunto da tempo sulla rimozione degli elementi inquinanti si sta attuando come previsto. La stessa Asl durante due sopralluoghi di routine ha avuto modo di apprezzare la qualità delle attività svolte”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui